Menù

Image Map

martedì 10 giugno 2014

Washi tape da ritagli di stoffa

Buongiorno,
oggi volevo mostrarvi un lavoretto semplice e veloce che ho fatto l'altro giorno, dei washi tape con gli avanzi di stoffa di alcuni lavori precedenti.

Washi tape da ritagli di stoffa
Non mi ricordo più da chi ho preso lo spunto gironzolando su Internet, mi spiace, ma ho visto comunque che è un tema abbastanza comune, si trovano parecchi tutorial.

Dunque, stavo dicendo che ho un sacco (nel vero senso della parola) di avanzi di stoffa e volevo trovare un modo per riciclarli almeno in parte.

I miei ritagli di stoffa
Ho preso del nastro biadesivo e l'ho fermato al tavolo con la parte adesiva rivolta verso l'alto.


Ho scelto le stoffe che mi sembravano più indicate sia per le forme che per gli accostamenti di colore e le ho semplicemente appoggiate sopra il nastro dopo aver passato una leggera mano di colla in stick sulla parte da incollare della stoffa.


Ho anche attaccato i pezzettini più piccoli incollando la stoffa sulla parte di tessuto dove veniva sovrapposta.


Alla fine ho ritagliato la stoffa in eccesso ed ho diviso la striscia in 3 parti perché era troppo larga.


Ed ecco il mio washi tape pronto per decorare tanti bei pacchettini.

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima

10 commenti:

  1. Dico che fnisce subito nella mia bacheca "Idee furbe".... troppo forte!
    Grazie per la furbissima idea. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, è un onore finire nella tua bacheca che spesso vado a vedere
      Ciao

      Elimina
  2. Geniale!! Un'idea semplice ma efficace! Davvero grade ole il risultato, pronto per 1000 usi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, te li trovi già pronti, sto pensando di fare adesso quelli per Natale.
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  3. Ciao Norma, grazie per lo spunto! Vado matta per questi nastri, ma sono sempre in dubbio: li saprei sfruttare bene o sprecherei solo soldi? Grazie alla tua idea potrei scoprirlo prima di un eventuale acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo il tuo stesso pensiero e non li avevo mai comprati, adesso faccio delle prove
      Ciao

      Elimina
  4. Ottimo consiglio e risultato eccezionale!
    Grazie Norma

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea mi sa che te la copio, perchè anche io ho un'infinità di avanzi di stoffa.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che l'idea sia interessata, è veramente semplice e veloce ma utile
    Ciao ragazze

    RispondiElimina