Menù

Image Map

giovedì 24 aprile 2014

6941 km : da Copenhagen a Chicago

Buongiorno,
questa mattina ho avuto il tempo per guardare e sistemare un po' di foto che ho scattato durante il volo da Copenhagen a Chicago e volevo condividerle con voi.

Peccato per il finestrino un po' appannato e con qualche chiazza di ghiaccio attaccato ma purtroppo non si poteva pulire, comunque le foto sono venute bene lo stesso.

Copenhagen la costa vista dall'alto
E' la seconda volta che faccio questa tratta (generalmente passo dalla Germania o dalla Svizzera) ma è la prima volta che riesco a fare le foto, mi ero ripromessa di farne parecchie e ci sono riuscita, non tutte sono venute benissimo ma posso dire di sentirmi soddisfatta anche perché alcune penso di poterle anche utilizzare come texture per lavori grafici.

Rotta volo Copenhagen  - Chicago
 Questa immagine è stata tratta dal sito FlightAware che permette di tracciare in tempo reale un volo.

Appena partiti si può ammirare una splendida veduta della costa danese.
Copenhagen



Presto si lascia l'abitato per passare a Nord della Scozia ed a sud dell'Islanda




Il mare appare coperto da lastre di ghiaccio che sembrano tanto vicine da poterle toccare.

Il volo prosegue sorvolando la Groenlandia

Sopra la Groenlandia


Distese piatte coperte di neve e qualche rilievo



Finalmente terra, siamo sopra il Canada



Siamo in avvicinamento a Chicago, ecco il lago Michigan, grande come un mare e con una strana formazione che non riesco a decifrare, sarà schiuma?

Ed ecco Chicago, peccato che la rotta non ci porta a sorvolare la città, anzi passa molto lontano e pure ad alta quota, si possono solo intravvedere i grattacieli del Loop, comunque lo spettacolo è sempre emozionante.



Chi mi conosce sa che l'aria è il mio elemento ideale, adoro volare, per me è puro piacere, mi sento libera, leggera e felice, peccato non essere nati con le ali!

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. Ecco, io l'unico volo lungo che mi sono potuta permettere mi sono ritrovata in mezzo al corridoio...
    Mi rifaccio guardando le tue foto! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io scelgo sempre il finestrino anche se è scomodo perché se ti devi alzare devi scomodare la persona che hai a fianco e che visto che viaggio sempre da sola di solito non conosco.
      Ma ne vale la pena
      Ciao

      Elimina
  2. wow, queste foto sono una meraviglia, chissà che spettacolo da lassù!!
    Un pochino sono invisiosa, sai? :-P
    A presto!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, prima o poi farai anche di più.
      Comunque ti assicuro che ne vale la pena
      Ciao

      Elimina