Menù

Image Map

giovedì 4 aprile 2013

Chicago - John Hancock Observatory

Ragazzi che bello, Chicago vista dall'alto, da 1000 piedi, cioè 357 metri, 94 piani, tutta Chicago sotto i tuoi piedi!

Sì, è vero, sono stata sulla Willis Tower, sempre qui a Chicago ma l'esperienza è stata diversa, questa è stata molto più forte, anche se la Willis è più alta, 412 metri in 103 piani, qui si ha una vista migliore, le finestre hanno meno strutture metalliche e più vetro che permettono una vista migliore, la parte bassa della vetrata è quindi più libera e permette di vedere in basso, le macchine minuscole, vertigine assicurata.

C'è anche una "galleria del vento" cioè un passaggio non coperto da vetri ma ovviamente protetto da inferriate che permette di provare l'ebrezza di trovarsi a quella altezza senza essere protetti da vetrate e provando così la forza del vento a quella altezza.

E' anche vero che il tempo in cui ho visitato la Willis Tower era diverso, oggi siamo ai primi di Aprile, allora era in pieno agosto per cui c'era molta più gente, bisognava fare la coda per avvicinarsi alle vetrate, oggi c'era pochissima gente, niente ressa, tante foto e tanti video presi con calma, assaporandoli tutti, uno ad uno.

E poi il bar, un bel espresso macchiato a quella altezza, con quel panorama non ha paragoni!
Sono riuscita a mandare alcune foto e video in diretta col wi-fi gratuito del bar.
Certo qui in America essere connessi senza avere un contratto telefonico non è un problema, ogni bar, ristorante, luogo pubblico ha un wi-fi a disposizione dei clienti.

360° su Chicago, altra posizione rispetto alla Willis Tower, sulla Michigan Avenue, il famoso Magnificent Mile, ha una vista incredibile sulla spiaggia dalla parte nord della città, veramente belle spiagge, non sapevo che fossero così, sicuramente la prossima estate sono da provare.

Simpatica una piccola (ma veramente piccola) pista da pattinaggio su ghiaccio con spettacolare panorama, ottima per i bambini.

Ecco un po' di foto e qualche video, non sono riuscita a resistere alla tentazione di metterle.

John Hancock Observatory - Vista della bellissima spiaggia


John Hancock Observatory - Vista su Chicago 

John Hancock Observatory - Vista sul Navy Pier




Alla prossima, non mi sto dimenticando del Art Institute of Chicago, ho solo bisogno di un po' di tempo  per sistemare le foto.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento