Menù

Image Map

domenica 31 marzo 2013

Fresh Farms International Market

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.

Eccomi qua, sono riuscita a scaricare le foto che avevo fatto giovedì quando siamo andati al Fresh Farms di Niles, ed eccomi qua a parlarvi di questo supermercato con prodotti da tutto il mondo.

Questo supermercato importa da tutto il mondo prodotti caratteristici, si possono quindi trovare prodotti per noi considerati "esotici" provenienti da diverse nazioni e continenti : russi, indiani, sudamericani ma anche italiani.

Frequentato da persone di diverse nazioni, qui possono trovare alimenti a cui sono abituati e sentirsi un po' a casa, lo stesso vale per noi italiani, non ho mai visto in un supermercato da queste parti tanta varietà di marchi italiani, si va dall'olio (tra l'altro ad un prezzo buono, la latta da 3 l a 21 $), al tonno, ai funghi secchi, ecc.

Importante la zona dedicata ai freschi : frutta e verdura, carne e spettacolare il pesce.

Nel reparto frutta e verdura ci sono prodotti decisamente inusuali per noi, se mi era sembrato strano trovare le foglie di aloe, figuratevi quando ho visto le foglie dei fichi d'india! Sinceramente non ho la più pallida idea di come si possano mangiare.

Fresh Farms - Frutta e verdura : foglie di cactus
Fresh Farms - Frutta e verdura





Fresh Farms - Frutta e verdura : cetrioli indiani

E che dire di questi grinzosi cetrioli indiani?


















Ma il reparto che più colpisce è quello del pesce, 2 banconi, uno per il decongelato in cui si trovano gamberoni, calamari, baccalà, polipi ecc., uno per il fresco dove fanno bella mostra pesci di origine locale e quindi a costi contenuti : whitefish, salmone canadese, catfish ed altri che non conosco.

C'è una grande varietà di pesci d'acqua dolce, non per niente siamo vicini ad uno dei più grossi laghi, non amo particolarmente questi tipi di pesce ma li ho voluti provare (attirata anche dal prezzo) e devo dire che non sono niente male, la prossima volta pubblico una bella ricettina che ha come protagonista il catfish.

Aspetto importante è che nei banchi del pesce non ci sono prodotti elaborati, magari impanati, quindi si possono mangiare in tutta tranquillità sapendo che sono gluten free.

Fresh Farms - Pesce fresco


Interessante anche il reparto della carne ma qui ci sono prodotti elaborati, non con pangrattato ma con spezie e condimenti vari per cui non si può essere certi dell'assoluta assenza del glutine.

A proposito di glutine, c'è un reparto dedicato ed altri prodotti si possono trovare in altre zone del supermercato.
Assortimento abbastanza rifornito con prodotti certificati dal marchio ed altri no, riportano solo la dicitura "Gluten Free", e questo è l'annoso problema dell'etichettatura qui negli Stati Uniti. Noi acquistiamo solo quelli certificati dall'Associazione americana.

Fresh Farms - Scaffale prodotti gluten free
Fresh Farms - Pane e dolci gluten free surgelati
Fresh Farms - Pizza surgelata





















Abbiamo anche provato la pizza al salame piccante, direi buona, non è certo come le nostre ma l'abbiamo mangiata volentieri.
Tenuto conto che non abbiamo potuto usare il forno e l'ho cotta in padella, direi che ha decisamente superato la prova.

E per finire qualche curiosità, i reparti medio orientali ed indiani, ecco qualche foto.

Fresh Farms - Riso e legumi
Fresh Farms - Riso e legumi
Fresh Farms - Spezie
Fresh Farms - Incensi

E per non farsi mancare niente, ecco nel reparto indiano l'incenso aroma cannabis.
Chissà come sarà!













Per chi fosse interessato, ecco il sito ufficiale Fresh Farms.

Peccato che da Evanston non è molto comodo arrivarci con i mezzi pubblici, ci vuole più di un'ora e poi non si può fare la spesa grossa se si torna a casa in autobus.
Gli autobus poi non sono molto frequenti, 40 minuti tra uno e l'altro e poi se mentre stai per salire sull'autobus una macchina lo tampona (come nel nostro caso, la fanciulla si è poi difesa dicendo che era colpa dell'autobus, si è fermato! Bella forza c'era la fermata con tanto di pensilina e persone in attesa) ti tocca aspettare altri 40 minuti!

Spero abbiate trovato interessante questo post, ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento