Menù

Image Map

domenica 3 febbraio 2013

La frittata perfetta

Ciao,
no, niente paura, non voglio spiegarvi come si fa una frittata, sicuramente la saprete fare anche meglio di me, vi voglio parlare delle favolose padelle che rendono questa ricetta semplice in se stessa ma poco pratica da fare, almeno per me, infatti non sono mai stata brava a girare la frittata né usando un coperchio né tanto meno facendola saltare, per cui per praticità la facevo al forno tradizionale o al microonde con funzione crisp.

Certo era buona anche così ma che dire, in padella ha tutto un altro gusto, fatta con queste padelle (infatti sono 2), il gusto resta ma è decisamente più pratico.

Ecco le padelle, le ho comprate ad una fiera in un paese vicino, si chiamano "Furbo Testo, Professional Double" e sono distribuiti dalla CasaVivaLife.
Sono 2 padelle usabili separatamente o incastrabili una sull'altra.


In una padella ho fatto saltare gli spinaci, intanto l'altra si scaldava


Ho aggiunto le uova sbattute col parmigiano


A metà cottura, dopo aver controllato a che punto era la mia frittata, ho girato le padelle mettendo quella che era sopra a contatto con la fiamma ed ho proseguito la cottura fino a completamento.


Ecco la frittata pronta.

Queste padelle possono essere usate per molte altre ricette, io le uso principalmente per le grigliate, non attacca niente, si lavano in un attimo e scolando il grasso in eccesso che fuoriesce durante la cottura (si pongono le padelle una sull'altra a 90° sul lavandino ed il liquido cola lasciando la carne rosolata come sulla griglia.

E' anche possibile fare la pizza, io oggi ci ho provato e non è diventata male ma dato che devo usare farine particolari, senza glutine, l'impasto è molto più morbido di una normale pasta da pizza per cui necessita di maggior tempo di cottura e mi si è un po' bruciata. 
Devo fare ancora qualche tentativo per trovare il giusto compromesso, solo dopo pubblicherò il mio post.
Vi starete chiedendo perché mai usare la padella quando una pizza si fa prima a farla al forno, vero anche questo se però c'è il forno, generalmente se si prende una casa in affitto per vacanza non sempre c'è o se c'è spesso è talmente conciato da essere inutilizzabile.

Io sono abituata a mettere in valigia sempre una padella (avendo problemi con l'utilizzo delle pentole altrui e visto che non sempre si trovano padelle in acciaio lavabili senza problemi ma antiaderenti e spesso rovinate) e questa la uso per tutto, carne, pesce, verdure dcc.
Ne ho spedita una anche a mio figlio a Chicago che usa praticamente tutti i giorni.

Hanno anche una buona resistenza, dopo un anno e mezzo cominciano solo adesso a mostrare qualche segno del tempo.
Sicuramente un buon acquisto, da consigliare.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento